Chi siamo

Gli aspetti che legano l’arte all’economia sono sempre più vasti e complessi, per questo abbiamo sentito l’esigenza di creare un centro studi indipendente, volto ad approfondire tali temi analizzandoli sotto le loro molteplici prospettive: economica, giuridica e fiscale.

Quanto questo comparto sia poco considerato risulta chiaro dal fatto che in Italia il referente principale è il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, mentre invece dovrebbe ricoprire un ruolo primario quello dello Sviluppo Economico.

Il Sistema Arte è molto più sviluppato di quanto normalmente si creda, va conosciuto e curato affinché cresca dando sviluppo e occupazione.

Il Ce.St.Art studia il mercato dei Beni Artistici privati affrontandone i vari aspetti con esperti del settore e indagini periodiche che rivelano le tendenze e gli andamenti dei vari comparti. Il centro studi elabora inoltre proposte volte a riformare la normativa di settore ed è attivo nell’ambito della formazione professionale.

Il Ce.St.Art è retto da un Comitato di Indirizzo presieduto da Guido Palamenghi Crispi e coordinato da Giancarlo Graziani. Il Responsabile Scientifico è Stefano Stanzani.

 

One Response to Chi siamo

  1. EnricoMrn ha detto:

    Buonasera,

    Complimenti per l’ottima iniziativa.
    Cercare di creare lavoro e occupazione in una situazione congiunturale come quella attuale e per di più in un contesto perfettamente inserito in quel che l’Italia rappresenta è gesto alquanto nobile.
    Il Presidente del Consiglio attuale, persona dalla spiccata sensibilità ed intelligenza, credo non resterà impassibile davanti a tale proposta.

    Cordiali saluti
    E.M.

Lascia un commento